Torna il Festival del Fumetto di San Benedetto del Tronto 2024
Il Festival del Fumetto di San Benedetto del Tronto torna il 6 e 7 Luglio 2024 con una nuova edizione che promette di stupire e coinvolgere appassionati di tutte le età. L’evento si svolgerà in Piazza Giorgini, Viale Secondo Moretti e Viale Buozzi a San Benedetto del Tronto (AP), e sarà ricco di ospiti d’eccezione e iniziative imperdibili.
Un’esposizione mercato di oltre mezzo chilometro accoglierà gli appassionati del settore del fumetto, con espositori che offriranno una vasta gamma di prodotti, tra cui fumetti, cosplay, figure in vinile da collezione, videogiochi, giochi da tavolo e molto altro ancora. Non mancheranno oggetti da collezionismo e edizioni speciali dedicate al festival.
Gli artisti emergenti avranno la possibilità di esporre gratuitamente le proprie opere e farsi conoscere attraverso l’Artist Alley, un luogo di incontro tra talenti emergenti e editori alla ricerca di nuovi talenti. Sin dalla fondazione del festival nel 2017, sono stati riservati spazi gratuiti agli artisti per permettere loro di esprimere la propria creatività e ricevere commissioni.
Il cosplay sarà protagonista con una gara che vedrà gli appassionati sfidarsi nell’interpretazione dei loro personaggi preferiti, provenienti da anime, manga, serie TV e molto altro ancora. Una zona dedicata al cosplay offrirà la possibilità di scatti fotografici e incontri con professionisti nazionali e internazionali del settore.
Band, cantanti e idol intratterranno il pubblico con concerti tematici ispirati alle sigle più amate, alle canzoni dei film Disney e alle serie anime. Un’occasione unica per rivivere i ricordi legati alla cultura popolare e per scoprire nuovi talenti musicali.