68° Festa dell’Uva ad Arcevia

Ancona
Arcevia (AN)
26 Settembre 2024
fino al 29 Settembre 2024
Festival, Sagre

Dal 26 al 29 settembre 2024, il suggestivo borgo di Arcevia si trasformerà in una cornice perfetta per celebrare la tradizionale Festa dell’Uva, giunta alla sua 68° edizione. L’evento, organizzato dal Comune di Arcevia e dalla Pro Loco, con il patrocinio della Regione Marche e della Valmivola, rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nei sapori tipici del territorio, arricchiti da musica, intrattenimento e ospiti di grande rilievo.

Sapori Unici delle Marche

La Festa dell’Uva è prima di tutto un omaggio alla viticoltura locale e alle eccellenze enogastronomiche delle Marche. Durante i quattro giorni di festa, i visitatori avranno l’opportunità di degustare i migliori vini della regione e scoprire i prodotti tipici del territorio, in un’atmosfera conviviale e autentica. Gli stand enogastronomici saranno un vero e proprio viaggio nei sapori marchigiani, dove i vini locali si accompagneranno a piatti tradizionali preparati con cura, esaltando il legame tra terra e tavola.

Ospiti d’eccezione: Luca Pappagallo e Neri Marcorè

L’edizione 2024 si arricchisce di due ospiti speciali che renderanno l’evento ancora più coinvolgente. Luca Pappagallo, celebre chef e volto noto del web, affascinerà il pubblico con le sue creazioni culinarie e la sua passione per la cucina italiana. Sarà un’occasione per imparare trucchi e segreti direttamente da uno dei più seguiti chef online, che saprà stupire tutti con la sua cucina semplice ma ricca di gusto.

Accanto a lui, l’istrionico Neri Marcorè, attore, musicista e intrattenitore marchigiano doc, che con il suo talento e la sua versatilità saprà regalare momenti di spettacolo e riflessione. La sua presenza impreziosirà il programma della festa, con esibizioni che sapranno unire ironia e profondità, tra musica e parole.

Musica e Intrattenimento per Tutti

Non mancherà l’intrattenimento per tutte le età. Durante i quattro giorni della Festa dell’Uva, le vie di Arcevia saranno animate da musica dal vivo, spettacoli e laboratori per i più piccoli. Le band locali e gli artisti itineranti creeranno un’atmosfera vivace e festosa, mentre le piazze si riempiranno di giochi e attività pensate per far divertire grandi e piccini.

La Festa dell’Uva non è solo un evento enogastronomico, ma anche un momento di forte aggregazione per la comunità di Arcevia e per i visitatori che arriveranno da tutta la regione e oltre. Le tradizioni locali, l’artigianato, e l’ospitalità marchigiana faranno da cornice a un evento che da decenni richiama appassionati e curiosi.

Scopri di più sul sito dell’evento
festa dell'uva arcevia
Evento precedente
IDENTI_KI? Cosa vuol dire identità oggi…
Evento successivo
Festa d’autunno – Osimo (AN)

Agriturismi nelle vicinanze di questo evento

agriturismo La Cantina di Bacco
Ancona > Arcevia
4.6
Basato su 403 recensioni
powered by Google
js_loader

La Cantina di Bacco

L’agriturismo è immerso fra le colline marchigiane, a 25 km dal mare di Senigallia e a circa 20 dalle Grotte di Frasassi; è…
agriturismo i ciliegi del checco
Ancona > San Marcello
4.5
Basato su 15 recensioni
powered by Google
js_loader

I Ciliegi del Checco

“I Ciliegi del Checco” nasce dalla ristrutturazione, effettuata con metodi di bioarchitettura, del vecchio casale di famiglia, situato in posizione panoramica in piena…
agriturismo Colle delle Stelle
Ancona > Mergo
4.5
Basato su 243 recensioni
powered by Google
js_loader

Colle delle Stelle

L’agriturismo “Colle delle Stelle” è posto in un’area panoramica collinare, all’interno di un’ampia azienda agricola. Nell’antico casale ristrutturato risalente al XVII secolo, costruito…
agriturismo Locanda delle Saline
Ancona > Camerata Picena
4.1
Basato su 49 recensioni
powered by Google
js_loader

Locanda delle Saline

L’agriturismo e B&B, all’interno di un’azienda agricola di 60 ettari, è sito nel comune di Camerata Picena e confina con quello di Ancona.…
agriturismo ripabianca
Ancona > Jesi
4.2
Basato su 12 recensioni
powered by Google
js_loader

Ripabianca

Si trova all’interno di un’azienda agricola situata nella riserva naturale Ripa Bianca, gestita dal WWF, a pochi chilometri da Jesi. Tipica casa colonica…
googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1722441439399-0'); });