Anche quest’anno, Ascoli Piceno si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con tre serate di musica e intrattenimento in Piazza del Popolo. L’Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di eventi per vivere al meglio il passaggio al 2025, con concerti che animeranno il cuore della città.
- 29 dicembre 2024 – Adika Pongo: La prima serata sarà dedicata agli Adika Pongo, il gruppo che ha preso vita a Roma nel 1993, fondato da Niccolò Fabi e altri musicisti. Attualmente composto da Francesca Silvy, Costantino Ladisa, Alessandro Benedetti e altri, porteranno in piazza la loro musica energica e coinvolgente.
- 30 dicembre 2024 – Tiromancino: Lunedì 30 dicembre, sarà il turno dei Tiromancino, una delle band più iconiche della scena musicale italiana. Con il frontman Federico Zampaglione alla guida, il gruppo romano suonerà i suoi successi, dalle hit degli anni ’90 fino alle ultime produzioni.
- 31 dicembre 2024 – Extraliscio e Dj Set: Il 31 dicembre, la grande festa di Capodanno prenderà il via con la musica degli Extraliscio, un gruppo che mescola la tradizione musicale romagnola con suoni moderni, per un capodanno all’insegna del divertimento. La serata continuerà con un dj set per ballare e brindare tutti insieme all’arrivo del 2025.
Orario: Ogni serata inizierà alle ore 21:00
Ingresso: Libero e gratuito
Con queste tre serate, il centro storico di Ascoli Piceno sarà animato da musica e allegria, con la possibilità di divertirsi in compagnia in una delle piazze più belle d’Italia. Come sottolineato dal sindaco Marco Fioravanti, l’idea è quella di “triplicare gli appuntamenti” per accogliere il nuovo anno con una grande festa e coinvolgere i cittadini e i turisti anche nei giorni precedenti il 31 dicembre.
Non mancare a questo straordinario inizio di festeggiamenti per il 2025!