L’evento “L’Antico e le Palme” è un mercatino dell’antiquariato che si tiene a San Benedetto del Tronto, richiamando gli appassionati di arte, storia, design e oggettistica. Si svolge tradizionalmente in quattro occasioni durante l’anno: a gennaio, aprile, giugno e agosto. Gli espositori, provenienti da tutta Italia, offrono una vasta gamma di pezzi d’antiquariato, tra cui mobili, ceramiche, tessuti, gioielli e molto altro ancora. Inoltre, il mercatino include una sezione dedicata al vintage, con vinili, abbigliamento e accessori moda degli anni ’50, ’60 e ’70, stampe ed elettronica del Novecento.
L’evento gode del patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto ed è un’opportunità imperdibile per gli amanti dell’antiquariato e del vintage.
Le date e gli orari delle edizioni sono i seguenti:
- 28-29-30 giugno 2024
- 23-24-25 agosto 2024
L’ingresso è gratuito e maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento o contattando i numeri di telefono indicati.
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, San Benedetto del Tronto è facilmente raggiungibile in auto dall’autostrada A14, uscendo al casello di Grottammare per chi proviene da nord e al casello di Ascoli Piceno per chi arriva da sud. Per chi preferisce il treno, la stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto è capolinea della linea da/per Ascoli Piceno.