Notte Morricone, uno spettacolo di danza all’Arena Sferisterio di Macerata il 1° Agosto 2024
La Notte Morricone arriva all’Arena Sferisterio di Macerata. Un evento straordinario che unisce la magia della danza alla genialità musicale del leggendario compositore italiano Ennio Morricone.
Sotto la regia e coreografia di Marcos Morau e le suggestive musiche di Ennio Morricone, la serata sarà un’esplosione di creatività e talento. La direzione e l’adattamento musicale saranno curati da Maurizio Billi, mentre il sound design sarà affidato a Clara Aguilar. Le scene e le luci saranno magistralmente ideate da Marc Salicrú, mentre i costumi saranno opera di Silvia Delagneau.
L’evento è prodotto dalla prestigiosa Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto e rappresenta una commissione e coproduzione esclusiva del Macerata Opera Festival per la sua prima rappresentazione all’aperto. La Fondazione Teatro di Roma sarà invece coproduttrice e sede della prima rappresentazione indoor. La collaborazione si estende anche alla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, al Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento e al Centro Teatrale Bresciano. Inoltre, l’evento è una coproduzione del Ravenna Festival in collaborazione con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.