Scopri la bellezza di Grottammare Alta
Il territorio di Grottammare offre uno spettacolo di natura e arte unico, che si estende dal mare fino alle dolci colline dell’entroterra ed interamente visibile dal borgo storico di Grottammare Alta. Oltre alle passeggiate e alle pedalate panoramiche lungo la costa, è possibile partecipare ad escursioni in barca e dedicarsi al turismo di pesca.
Le linee sinuose dei fiumi Aso, Tesino e Tronto delineano un paesaggio incantevole, spesso solcato da calanchi e caratterizzato da una flora e fauna ricche e variegate. Risalendo verso i monti, le colline franose si alternano a zone pedemontane, dove i centri minori della vallata del Tronto si ergono orgogliosi, fatti di mattone, pietra e travertino.
Da ogni punto panoramico lungo il percorso, si può ammirare una vista mozzafiato che abbraccia il mare e l’entroterra collinare. In meno di mezz’ora di auto, si possono raggiungere città intrise di storia e cultura come Ascoli Piceno e Fermo, arricchendo ulteriormente l’esperienza di chi visita questa incantevole regione delle Marche.